CORSO DI AUTODIFESA IN ROSA

Salve a tutti…si ricomincia fra poco con i prodotti freschi, ora stiamo lavorando al trapianto delle nuove piantine, intanto come avevo accennato, mi sono interessato per realizzare un corso di AUTO DIFESA O DIFESA PERSONALE IN ROSA, cioè studiato e preparato prevalentemente per le donne, ma indicato e valido anche per i signori !! Il tutto nasce dalla mia antica passione per le arti marziali, e dal piacere di fornire lo spazio e le competenze per una conoscenza di base sugli aspetti delle aggressioni che avvengono frequentemente ai danni delle donne e possibile difese. La competenza tecnica sarà curata dal Maestro Federale CARLO MAURIZZI 6° DAN KARATE e Direttore Tecnico dello SPORT VILLAGE KARATE via San Donato Bologna.(visitate il sito www.sportvillagekarate.com)
Il Metodo Globale di Autodifesa MGA della FIJLKAM, è un programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa e che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali.
Tale metodo è stato elaborato dalla FIJLKAM integrando tecniche provenienti da diverse discipline di combattimento ed utilizzando quelle più pratiche ed adatte alla difesa personale, è stato approntato un sistema di rapido apprendimento, facile, pratico ed efficace, rivolto a chi, per motivazioni diverse sente l’esigenza d’incrementare la capacità di difendersi in caso di aggressione. Il corso rispetta completamente quelle che devono essere le caratteristiche fondamentali necessarie in questo ambito: un profilo realistico, privo di facili quanto pericolose forme di esaltazione. L’obiettivo, oltre a quello di fornire le necessarie conoscenze di tipo tecnico, è indurre la capacità di poter avere un approccio equilibrato in caso di aggressione, che consenta di affrontare meglio, eventuali spiacevoli situazioni. Non richiedendo delle particolari doti atletiche è adatto a tutti (quindi anche alle donne) e, aspetto non trascurabile, risulta anche un valido mezzo per svolgere attività fisica.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Semplice certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica delle arti marziali, rilasciato dal medico di famiglia.
ABBIGLIAMENTO
E’ consigliato l’uso della tuta e di scarpe da ginnastica.

COSTO 30 EURO A PERSONA (QUOTA ISCRIZIONE FEDERAZIONE FIJLKAM E ASSICURAZIONE)

IL CORSO SI SVOLGERA IN 5 INCONTRI SEMPRE DI VENERDI DALLE 19 ALLE 20,30 NELLE SEGUENTI DATE
27 APRILE- 4,11,18,25 MAGGIO PRESSO AZIENDA AGRICOLA BONAZZA VIA DEL POZZO 2 SAN LAZZARO DI SAVENA(BO)
ERMANNO ROCCA 3398952270
N.B. gli incontri si terranno all’aperto quindi in caso di maltempo le date potrebbero essere variate.

Un saluto cordiale Ermanno Rocca